+ 39 0817410440
info@big-garden.it

Lun - Ven 08.00 - 13.00 / 14.00 - 17.00 / Sab 08.00 - 13.30
Domenica chiuso

la nostra storia

DALLA LAVORAZIONE DEL FERRO BATTUTO
ALL’OGGETTISTICA PREGIATA

La meticolosità nel curare i dettagli e la passione sospinte da una storia pluridecennale: l’azienda Big Garden trae le sue origini da una tradizione di famiglia che affonda le sue radici in una storia lontana. Durante gli anni ’40 del secolo scorso, l’antica fonderia di proprietà del sig. Gennaro Mango, già un riferimento nel panorama industriale napoletano, ampliava il suo raggio d’azione nel campo della realizzazione di oggetti di ghisa, anticipando un mercato in continua trasformazione.

Senza mai perdere di vista il valore prezioso dell’artigianalità e rispondendo in modo flessibile ai processi di cambiamento epocali, l’impresa cresce, proponendo soluzioni variegate. Nel cuore della suggestiva cava di tufo in disuso in cui sorge, Big Garden continua a potenziare il suo business aziendale contribuendo allo sviluppo

di un’innovazione tecnologica e qualitativa che le hanno permesso di moltiplicare i propri clienti e consolidare una leadership nel settore della fusione bronzea e delle lavorazioni artistiche in metallo.

Dall’elevata specializzazione nel campo delle lavorazioni artistiche, Big Garden ha esteso le proprie competenze a tutti i prodotti di arredo giardino ed arredo urbano, così da indirizzare la sua esperienza verso la produzione di nuovi materiali come il ferro battuto e l’alluminio. La commercializzazione di oggettistica rara e le soluzioni per l’arredo più esclusivo (casa, urbano, giardino) completano il ricco portfolio prodotti di Big Garden, che, nel corso degli ultimi 30 anni, ha conosciuto collaborazioni di prestigio con numerosi Comuni d’Italia, accrescendo il proprio know-how aziendale.

la nostra filosofia aziendale

ARTIGIANALITÀ, INNOVAZIONE
E TRADIZIONE

La cura e la qualità costruttiva, dallo studio alla progettazione, passando per la realizzazione affidata agli abili artigiani aziendali, delineano da decenni il company profile di Big Garden: lavorazioni artistiche in metallo (ghisa, alluminio e ferro battuto), arredo urbano, arredo giardino e oggettistica sono il frutto delle capacità della nostra impresa di aggiornare un patrimonio antico, facendolo rivivere attraverso un’interazione costante tra innovazione e tradizione. La pregiata manifattura italiana, la ricerca del connubio perfetto tra

sobrietà, gusto ed eleganza e la sinergia tra le lavorazioni artistiche e l’ambiente per le quali sono pensate, rappresentano i valori imprescindibili della nostra cultura. Per Big Garden, produrre e pensare artigianalmente vuol dire riconoscersi in principi capaci di sorprendere anche l’acquirente più esigente, rispondendo appieno al suo anelito di bellezza, modello di riferimento per chi decide di vivere nel presente, ma sempre strizzando l’occhio al passato.

LA QUALITÀ
NON SI IMPROVVISA

Tale concetto è il perno centrale della nostra filosofia aziendale che esprime l’obiettivo da perseguire per appagare le richieste del committente al quale prestiamo particolare attenzione offrendo soluzioni e servizi efficienti e funzionali. Proporre lavorazioni e finiture artigianali per manufatti di prestigio, arredo urbano, arredo giardino e oggettistica di valore, comunicare con chiarezza e fornire un prodotto unico e personalizzato sono il metro di cui ci avvaliamo per misurare la soddisfazione dei clienti, mai disattesi nelle intenzioni e nei desideri.